Il domino del gatto

17/02/2017

Si inizia a giocare a domino disponendo le tesserine coperte sul tavolo. Ai giocatori si distribuisce un numero di tessere che varia a seconda dei partecipanti: 7 ciascuno se si gioca in due, 6 se si gioca in tre o 5 se si gioca in quattro. Le carte che avanzano restano a faccia in giù sul tavolo. Il primo giocatore scopre la prima tessera prendendola da quelle avanzate. Il turno passa al giocatore successivo (alla tue destra o sinistra) che può attaccare una delle sue tessere ma soltanto se  ha un disegno uguale ad una delle due estremità della tessera presente sul tavolo.

FullSizeRender(2)

Quando un giocatore non puoi attaccare una tessera, il turno passa a quello successivo oppure è possibile pescare una nuova tessera finché non se ne trova una che possa essere attaccata. Ricorda però! Se nel frattempo peschi tessere che che non possono essere attaccate, devi tenerle con te e aggiungerle a quelle che già possiedi. Vince chi termina per primo le tessere!

Scarica e stampa il tuo domino

FullSizeRender

Pin on PinterestShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on TumblrShare on Google+Email this to someonePrint this page

You May Also Like