app

Tale of tales, fiabe da giocare

Disponibile su App Store Tale of Tales un generatore di fiabe interattive per bimbi dai 3 anni in su, disponibile su iPad e iPhone in italiano e inglese. Attraverso una pulsantiera colorata la storia prende forma: scegliendo tra cinque pallini disposti in ogni scena, i bambini potranno costruire le storie in modo casuale,  mescolando le diverse sequenze di volta in volta. Scene da leggere, ascoltare e giocare in cui interagire con tanti personaggi: fatine, nanetti, lupi cattivi, mostri, orchi, pirati e principesse.  Tale of Tales è un mondo fantastico in cui lo sviluppo della storia è sempre una sorpresa e dove sono possibili oltre 2000 combinazioni diverse. Insieme a tanti personaggi fantastici, disegnati appositamente per l’app, i bambini incontreranno anche Cappuccetto Rosso, la nonna, i tre porcellini, Raperonzolo e molti altri che in queste fiabe fantastiche si trasformeranno negli eroi portando in salvo i protagonisti con tutti i mezzi a loro disposizione: il cestino della merenda, una torta rubata nella casetta di marzapane o i lunghissimi, ingombranti ma resistenti capelli…

L’app, pensata per bambini tra i 3 e i 5 anni, è stata disegnata con particolare attenzione all’uso dei colori, con grafiche accattivanti e privilegiando storie brevi (ciascuna composta da 5 scene) così da garantire non solo il giusto coinvolgimento dei bambini ma anche la possibilità di iniziare subito una nuova storia. L’app, disponibile in versione italiana e inglese, è compatibile con iPad e iPhone e nasce come primo progetto del portale navediclo.it che continua la propria attività on-line riservando al mondo di tablet e smartphone dei prodotti ad hoc realizzati e pensati appositamente per la fruizione tramite touch screen.

Link App Store
iPad https://itunes.apple.com/it/app/tale-of-tales/id749274889?mt=8
iPhone
 | https://itunes.apple.com/it/app/id761420617?mt=8&affId=1860684
web
lab.navediclo.it

Pin on PinterestShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on TumblrShare on Google+Email this to someonePrint this page
by clo