Tetris di carta

13/10/2022

Oggi Clo vi propone una versione inusuale di un videogioco molto noto, ma che non richiede batterie! Un tetris di carta! Per prima cosa, stampa tutti i fogli contenenti le tessere colorate del tetris (tetromini) e il tabellone. Per una maggiore durata nel tempo, ed evitare che si strappino, stampa i tetramini su cartoncino. Quindi, ritagliali tutti. Devi essere preciso! Ne varrà la pena.

Scarica il tetris

Regole
L’obiettivo finale del gioco è riuscire ad incastrare cosi bene le tessere colorate da avere il minor numero di spazi vuoti sul tabellone. Ma attenzione devi iniziare a posizionare i tetramini in basso, alla base del tabellone, proprio come se cadessero dall’alto!
Sii strategico.

Come puoi giocare?
LIVELLO 1 (versione facile)
Posiziona tutti i tetramini ritagliati accanto alla tavola del tetris. Prendine uno alla volta e cerca di adattare tutti i tetramini lasciando il minor numero possibile di punti vuoti.

LIVELLO 2 (versione più difficile)
Metti tutti i tetramini in un sacchetto di stoffa. Tira fuori a caso letessere colorate e cerca di adattarle alla tavola del tetris. Non guardare mentre raccogli i pezzi.
Puoi anche fare una vera e prorpria gara con i tuoi amici stampando più tabelloni e più tessere colorate!